venerdì 5 aprile 2013

Nuove tendenze: matrimonio con brunch

Vi pongo oggi una semplice domanda: parlando di matrimonio con amici o colleghi vi siete mai accorti che la maggior parte delle coppie sceglie si sposarsi nel pomeriggio??
Sicuramente perché non c’è bisogno di fare tutto in fretta alla mattina e anche perché di sera l’atmosfera diventa più romantica soprattutto se ad incorniciare il vostro sogno d’amore sono presenti “mille” luci di candela e una musica dolce in sottofondo.
Alcuni detti popolari però recitano così: “il buongiorno si vede dal mattino” oppure “il mattino ha l’oro in bocca” e cosi via.
Noi prendiamo il buon esempio e vi annunciamo oggi un banchetto un po’ insolito…il brunch di nozze.

In Italia ancora non è molto sentito, ma in America, terra madre da cui arrivano le maggiori tendenze del mondo wedding, è un must per chi sceglie di non allungare i tempi del ricevimento e preferisce sposarsi al mattino. Vediamo come!!
Il termine “brunch” è un acronimo tra i termini inglesi Breakfast e Lunch, ossia colazione e pranzo e proprio per questo motivo va organizzato in una fascia oraria che va dalle 10.00 alle 13.00 del mattino.
In questo caso, come prevedibile, la cerimonia andrà festeggiata al mattino molto presto, meglio se intorno alle 8.00 e proprio per la leggerezza dell’orario la sposa sceglierà per il suo giorno più bello un abito bianco o nei toni pastello, lungo, ma senza strascico oppure corto, colorato e molto casual.
Per lei banditi accessori come strass o pietre preziose; ben accolti invece fiori freschi tra i capelli e sull’abito. Per lui andrà benissimo un pantalone e giacca a tre bottoni con cravatta e gilet anche in colori differenti, ma sempre in linea con lo stile della sposa. L’idea in più sarebbe quella di osare con il colore…provate con i toni del marrone sia per l’abbigliamento che per gli accessori. I gemelli ai polsi risalteranno su una camicia bianca impeccabile.


Per quanto riguarda la location sarà perfetto uno spazio esterno con alberi e fiori da giardino in gran quantità dove verranno sistemati i tavoli. Per le scenografie floreali affidatevi ad un flower design che renderà l’atmosfera magica sia che si tratti di una festa all’aperto sia che si tratti di un loft da “reinventare”.

Passiamo ora ai sapori della tavola. Trattandosi di un brunch alla vostra festa saranno sicuramente disponibili gusti dolci e salati come vuole la tradizione. Per il Brunch all’italiana saranno presenti delicate torte salate, focacce, taglieri di salumi, formaggi accompagnati da composte varie, croissant salati e ancora sfiziosi spiedini di verdure e tramezzini imbottiti, clafoutis di pomodorini e cruditèe di verdure, zuppa di cipolle e antipasti con fegatini di pollo, uova al tegamino e ripiene, bacon, quiche lorainne, croque monsieur, bruschette, pomodorini ripieni e tanto altro ancora. I dolci saranno le classiche ciambelle alla vaniglia e cioccolato, crostate alla frutta e perché no anche fette biscottate con Nutella o marmellata, cereali e yogurt. Ancora dolci come pancakes, muffin, cupcake, brownie e macedonie di frutta fresca. Ad allietare il tutto caraffe di succhi di frutta handmade, spremute d’arancia, latte bianco e al cioccolato, caffelatte, cappuccino e caffè nero bollente in gran quantità.
Per chiudere il ricevimento, la regina della festa, la wedding cake accompagnata da champagne e bollicine leggere.




1 commento:

  1. Molto interessante! Può essere una valida alternativa ai matrimoni lunghi e noiosi con pranzi e cene infinite ... mi piace, mi sembra un matrimonio fresco e giovane. complimenti. Alice

    RispondiElimina