giovedì 7 febbraio 2013

Il nuovo abito da sposa: corto!!

La tradizione lo vuole lungo, vaporoso e immacolato, da vere principesse, le passerelle lo propongono corto, audace e in colori soft; questa la tendenza 2013 che cattura l’attenzione sulle passerelle di New York.
Il corto è un abito disegnato sulle gambe esili e longilinee delle spose più giovani che, sia per il rito religioso, ma soprattutto per quello civile, preferiscono osare. Iniziò ad intravedersi qualche scorcio di questo abito già nelle collezioni del 2011 e del 2012, ma mai come quest’anno impazza tra i vari stilisti.

Molte sono le proposte di quest’anno; classico e informale in seta o satin con nastro in tinta oppure retrò, vintage arricchito da pizzi e merletti. Non è da meno il classico modella tubino o tailleur, dove in sostituzione della classica giacca si può optare per un bolerino in tessuto a contrasto, ma al tempo stesso molto chic ed elegante.

 E se per ogni sposa esiste un abito anche in questo caso l’abito corto andrà abbinato alle diverse misure di chi lo indossa. Così per una sposa alta e magra l’abito corto potrà essere indossato in tutte le sue varianti; diversamente se la sposa è meno alta e formosa, il suo abito corto sarà asimmetrico e andrà ad accentuare i punti nascosti. Il nostro punto di vista?? Noi siamo tradizionalisti e rimaniamo fermi sull’abito da principesse, ma stupire è il motto di Melograno, quindi future spose….osate..sempre. Melograno…Wedding Event Planner…

Nessun commento:

Posta un commento