mercoledì 13 febbraio 2013

Matrimonio in maschera...il tema Carnevale

Chi ha detto che Febbraio è il mese dell’amore? Solo perché di mezzo c’è San Valentino?? Ma nooo…ragionateci bene…Febbraio è il mese del Carnevale e per chi si sposa in queste date perché non organizzare un fantastico ed estroverso matrimonio a tema?? Si si, avete capito bene, un matrimonio in maschera!!
Prendendo spunto dalle bellissime maschere di Venezia partiremo per un avventuroso matrimonio all’insegna del divertimento. Durante il rito, religioso o civile, non ci saranno grossi cambiamenti se non allestimenti floreali vivaci e colorati.
All’uscita della Chiesa o del Comune i vostri ospiti vi aspetteranno trepidanti con conetti porta riso ricolmi di petali e coriandoli colorati e i più piccoli saranno felici di avere fischietti e trombette a portata di mano..
Le foto saranno delle più disparate, tutte senza esagerare si intende, ma tutte con un pizzico di pepe.

Per quanto riguarda il ricevimento il gioco è presto fatto. Per il menù andranno benissimo delle pietanze con nomi un po’ modificati in base alla situazione, mise en place colorata ma di qualità, tovagliato anch’esso colorato e segnaposto di fantasia.
Un’idea per il tableau mariage?? Niente di più simpatico che assegnare ad ogni tavolo il nome di una maschera; Pulcinella, Balanzone, Arlecchino, Colombina, Brighella etc etc etc.
Sicuramente potete lasciare ampio spazio alla fantasia per quanto riguarda il buffet dei dolci. Il periodo di Carnevale ne ha talmente tanti che avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
E allora sul vostro tavolo non mancherà un classico di tutti i tempi, ovvero le chiacchiere. E poi ancora le castagnole con i diversi ripieni alla crema, alla confettura e al cioccolato, le frittelle di mele, le frittelle ripiene alla ricotta e i krafpen. Il tutto accompagnato da divertimento e risate.

Una volta aperte le danze il primo ballo sarà ovviamente in maschera e tutti al centro come in un grande salotto veneziano con dame e cavalieri a tender loro la mano.
E alla fine per concludere la festa lascerete ai vostri ospiti un piccolo ricordo di questo indimenticabile Carnevale; una mascherina in porcellana o in qualsiasi altro materiale rimarrà un oggetto gradito nel tempo. E come dico sempre io: “voi pensate solo a sposarvi, a tutto il resto ci pensiamo noi”..Melograno..Wedding Event Planner.

 

Nessun commento:

Posta un commento