martedì 26 febbraio 2013

Organizzare il battesimo

Salve a tutti e ben ritrovati tra le nostre righe. Oggi spostiamo l’attenzione poco poco più in là del tema wedding e ci concentriamo su quello che secondo noi è il primo evento della vita di ognuno: il battesimo.
Iniziamo dicendo che generalmente per festeggiare questo magnifico evento si aspetta la primavera, la bella stagione, il tepore del tiepido sole, i colori della natura e il cinguettio degli uccelli sugli alberi. Proprio la primavera come da cornice, come da risveglio, come da rinascita.
Come tutti gli eventi e le feste da organizzare anche questo richiede il suo tempo e la sua concentrazione e con un bebè per casa non sempre è un’impresa facile.
Una volta assolti i vostri compiti nei confronti del parroco e dei padrini si passa direttamente alla fase organizzativa e creativa dell’evento. Melograno oggi ha pensato di festeggiare un bellissimo maschietto. Per prima cosa scegliete gli inviti da mandare a parenti e amici.
Noi vi suggeriamo (se riuscite) di crearli a mano proprio come fossero le partecipazioni del matrimonio. Sicuramente ci vorrà un po’ più di tempo, ma il risultato è garantito. Scegliete il tipo di carta, la calligrafia e i colori. Azzurro e bianco andranno benissimo.
Poi si passa alla fase del vestiario. Come vestiremo il piccolo principe??
Il momento del total white è superato e per un maschietto al battesimo vi potete sbizzarrire, sempre rimanendo nei canoni del buon gusto. Che ne dite di un completo con pantaloni grigi e camicia bianca?? E magari anche la cravattina in tinta o le bretelle proprio come un vero ometto. Oppure un jeans e una camicia celeste con i risvolti alle maniche..non vi viene voglia di “mangiarvelo” solo ad immaginarlo??
Ovviamente anche mamma e papà quel giorno saranno belli ed eleganti per la festa del loro bimbo e insieme a loro anche padrino, madrina, parenti e amici. Questi ultimi chiaramente potranno vestire anche in tenuta casual ma non troppo.
Solitamente il battesimo si festeggia presso location attrezzate oppure chi dispone di una casa ampia e spaziosa può provvedere ad organizzare il tutto magari in giardino. Potrete abbellire la vostra casa con fiori bianchi e blu, magari fiori semplici come fiordaliso, iris, piccoli boccioli di rosa e ortensie, soffici e voluminose ortensie. Stessa cosa per i fiori che andranno in Chiesa.
Per il buffet, se lo organizzate a casa, vi potete rivolgere ad un catering. Sul tavolo centrale saranno presenti palloncini azzurri e bianchi se vi piacciono, composizioni di frutta intagliata oppure ancora segnaposto in Fimo o in pasta di sale o di mais.
Per il buffet dei dolci non mancheranno cupcake con frosting azzurro, biscotti decorati, minicake e tanto altro. I confetti si potranno personalizzare o lasciare allo stato puro, ma mettetene di tanti gusti e vi assicuro che andranno a ruba.
Il tanto atteso momento della torta non tarderà ad arrivare e lascerà i vostri ospiti a bocca aperta quando vedranno una torta decorata in pasta di zucchero con i colori del cielo e delle bianche nuvole. Pizzi e merletti qui non serviranno, ma cullette e orsacchiotti non mancheranno.
Siamo arrivati alla fine dei festeggiamenti e come di consueto si consegneranno le bomboniere racchiuse in piccoli scrigni di tulle ed organza. Oggetti teneri a sugellare questo giorno indimenticabile. Un ringraziamento particolare andrà ai vostri ospiti e a noi il compito di regalare a voi tutti momenti straordinari come questi…Melograno…Wedding Event Planner.




1 commento:

  1. Articolo, leggero, semplice e cn tanti buoni consigli!Complimenti..da tener in considerazione un battesimo nel giardino di casa!Brava..

    RispondiElimina